Sul campaccio di San Bonifacio, l’Olginatese raccoglie un punto

Tempo di lettura: 3 minuti

olginatese gennaio 2014 (1)SAN BONIFACIO – Su certi campi non si dovrebbe giocare. E non si tratta di questioni dovute al cattivo tempo o all’acqua caduta sul terreno di gioco. Il manto dello stadio della Sambonifacese è indecoroso a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Tra controlli impossibili e cadute imbarazzanti, ne può nascere soltanto una partitaccia.

Alla fine tra Sambonifacese e Olginatese finisce 0 a 0 caratterizzata da una prestazione generale troppo brutta. Da sottolineare le prestazioni del giovane Massimo Camilli, attaccante classe 1995 veronese, che ha fatto a sportellate per tutta la gara in mezzo a Davide Cattaneo e Alessio Dionisi, uscendo dal terreno di gioco con i gradi del migliore in campo.

La prima frazione di gara vede la squadra di mister Alessio Delpiano cercare di manovrare, ma impossibilitata per i motivi ben esplicitati prima. L’unica occasione degna di nota è quella che capita a Barzotti al 18′ su lancio di Mastrototaro, ma la sua conclusione da buona posizione viene deviata in calcio d’angolo.

Nella ripresa anche l’Olginatese si adegua al canovaccio della gara e inizia la ricerca del lancio lungo decretando la fine di ogni tentativo di gioco. Il primo tiro nello specchio della porta di tutta la partita arriva al 7′ con Mastrototaro che che da fuori area scalda le mani di Lamberti. All’11’ grossa occasione per i padroni di casa sul calcio d’angolo di Padoan battuto basso che attraversa tutta l’area piccola senza trovare alcuna deviazione. Passa un minuto e un altro brivido corre sulla schiena dei bianconeri: calcio di punizione, Noto trova lo spiraglio giusto per colpire di testa e centra la base del palo. Al 12′ Cristfoli riesce a sfuggire alla marcatura a centrocampo, punta l’area avversaria, ma arrivato davanti al portiere è troppo altruista e serve Barzotti sul dischetto che viene anticipato in angolo. Dalla bandierina parte un cross per Cattaneo che si libera bene, incoccia di testa, ma Lamberti è bravissimo a deviare e permettere alla difesa di spazzare. Altra grande occasione al 25′ per l’Olginatese che ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo (unico modo per costruire palle pericolose) mette Di Fiore (subentrato a Calandra) in condizione di servire Cristofoli che calcia di prima in porta, ma Lamberti è ancora una volta fantastico distendendosi sulla destra. Tra le due azioni bianconere c’è anche spazio per un rigore richiesto dalla Sambonifacese con Mastrototaro che inciampa da solo sul terreno impossibile del campo di gara e frana su Lallo infilatosi in area.

Finisce 0-0 e l’Olginatese porta a sette la sua striscia di imbattibilità.

SAMBONIFACESE: 0
OLGINATESE: 0

SAMBONIFACESE: Lamberti, Lallo, Avagliano, Binchi (dal 30′ st Rossi), Noto, Banzato, Marchesini, Mbounga, Camilli, Padoan (dal 44′ st Cartone), Pagano (dal 25′ st Boudraa). All. Poggi.

OLGINATESE: Ripamonti, Fidanza (dal 38′ st Larese), Menegazzo, Dionisi, Cattaneo, Mastrototaro, Calandra (dal 17′ st Di Fiore), Bono, Cristofoli, Lombardi, Barzotti (dal 38′ st Viganò. All Delpiano.

ARBITRO: Marotta di Sapri.

AMMONITI: Marchesini, Camilli (S), Cristofoli (O).