Tennis. Frigerio ha passato il primo turno al Torneo di Sondrio

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio
Lorenzo Frigerio

 

LECCO –È tornato in campo oggi Lorenzo Frigerio. Il tennista lariano, che ha nuovamente ritoccato verso l’altro il suo best ranking ATP – ora giunto al 442° posto mondiale – ha passato il primo turno del torneo di Sondrio, vincendo 7-5 6-1 contro Giorgio Ricca.

Nelle ultime settimana Frigerio ha disputato due futures in Italia, prima a Trento e poi a Basiglio. In Trentino Lorenzo – che non era testa di serie – ha battuto al primo turno dopo tre set di vera battaglia il tedesco Dominik Boehler, col punteggio di 5-7 6-3 7-5. Lo sforzo si è fatto sentire nel secondo turno, quando il lecchese ha ceduto di schianto alla testa di serie numero sette, il francese Gregoire Jacq – numero 242 al mondo – col punteggio di 1-6 2-6.

Frigerio si è poi riscattato nel torneo di Basiglio, dove ha raggiunto i quarti di finale, vincendo prima contro Basso e poi contro Erikson, sempre al terzo set. Il cammino di Lorenzo si è poi fermato ai quarti di finale contro il ventenne francese Grenier, vincitore per 3-6 4-6.

Dopo il torneo di Sondrio Lorenzo si fermerà una settimana, concentrandosi sugli allenamenti. “Nelle prossime settimane il mio programma ruoterà intorno all’Italia. L’obiettivo primario è quello di aiutare la squadra del Tennis Club nel campionato di Serie B, quindi giocher soprattutto tornei che si chiuderanno il sabato, per poi poter tornare in campo la domenica coi miei compagni.”