LECCO – Lorenzo Frigerio è tornato a casa per qualche giorno e, mentre ricarica le pile prima di partire per il tour asiatico, è sceso in campo nel circolo lecchese per disputare gli ultimi due turni dell’Open Nazionale Tennis Club Lecco.
Frigerio è entrato in campo direttamente in semifinale, qualificandosi senza problemi per la finale. Anche nell’ultimo turno non ha avuto alcun problema a sbarazzarsi dell’eterno Jonata Vitari, regolato con un perentorio 6-2 6-0.
Lo stesso Vitari si è poi preso una rivincita nel doppio, vinto in coppia con Jacopo Lenzi. A cadere sotto i colpi degli esperti tennisti sono state le due “promesse” del circolo lariano – Ottaviano Martini e Andrea Casati – sconfitti in due rapidi set 6-2 6-3.
Il torneo femminile ha visto prevalere Eleonora Canovi, in grado di sconfiggere 6-2 7-5 Aurora Novati.
Al Torneo Open hanno partecipato cinquantuno uomini e venti donne, divisi in tre turni di qualificazione. Sedici i tennisti iscritti al doppio.
“Sto giocando bene – ha dichiarato Frigerio, al suo primo titolo sul campo di casa – sono contento di quello che sto facendo e di come stanno crescendo anche gli altri atleti del circolo.”
“In questo momento Loreno era in grandissima forma – ha dichiarato Jonata Vitari – per me era impossibile batterlo. Sono comunque felice di aver disputato la finale del singolare e di aver vinto il doppio.”