LECCO – Dopo la semifinale nel Future di Sassuolo a fine giugno – sconfitto al terzo set dal tedesco Obert – Lorenzo Frigerio mette a segno un’altra buona prestazione nell’ Egypt F20 Future di Sharm el Sheikh, venendo sconfitto in finale dal padrone di casa Safwat.
Frigerio si è presentato al torneo con la testa di serie numero 2, forte del 430° posto in classifica APT. Per i primi tre turni il tennista bluceleste ha avuto vita facile, battendo 6-3 6-1 il qualificato Orlov, 6-2 6-1 il tedesco Press e con un duplice 6-2 il portoghese Saraiva, numero 893 APT.
I primi problemi sono arrivati in semifinale contro il ceco Papik, numero 489 del ranking e terza testa di serie del torneo. Frigerio ha vinto il primo set al tie break e perso il secondo 3-6. Il lecchese è poi riuscito a “restituire il favore” all’avversario, chiudendo 6-3 l’ultimo set.
Nella finale del torneo, contro il favorito egiziano Mohamed Safwat – numero 256 APT, prima testa di serie del torneo – il portacolori del Tennis Club Lecco si è arreso dopo una partita gagliarda, perdendo in due set, 4-6 5-7.
“Ho disputato un buon torneo, peccato per la finale. Abbiamo giocato alla pari, ma la gara è stata decisa da un paio di game in cui ho faticato col servizio. Purtroppo il mio avversario è stato impeccabile, ma spero di ripetere questa buona prova anche nel torneo successivo.”
Con questo risultato la classifica del tennista lariano dovrebbe migliorare ancora, arrivando a sfiorare la quattrocentesima posizione.