LECCO – Nell’attesa del “Città di Lecco”, ieri il Centro Sportivo al Bione è tornato a riempirsi di piccoli rugbisti, grazie al concentramento organizzato dal Rugby Lecco.
A scendere sul manto erboso lecchese sono state diverse società. Erano presenti Seregno, Treviglio, Mosquito Muggiò, Malpensa, Legnano e Delebio. Il torneo ha visto scendere in campo bambini che andavano dalla Under 6 fino alla Under 12.
Il Rugby Lecco ha raccolto grandi soddisfazioni dalla sfide disputate. Tutte le squadre sono andate in finale. La Under 10 ha pareggiato la sfida decisiva contro Muggiò, e la stessa sorte è toccata pure alla U12, fermata dagli storici rivali di Delebio. La rappresentativa che si è comportata meglio è la U8, in grado di portare entrambe le squadre in finale.
““Le altre squadre portano volentieri i loro ‘under’ a giocare al Bione – dice Ilaria, allenatrice della squadra under 6 – il confronto con i ‘leoncini’ lecchesi è un banco di prova per tutti, lo spazio del Bione è grande e oggi lo spettacolo del lago e delle montagne innevate era stupendo!”.
Questa manifestazione è l’ennesimo banco di prova in attesa del torneo “Città di Lecco“, che il 21 maggio porterà in città quasi 600 giovani atleti di 12 squadre italiane, francesi e svizzere.
“Per il torneo di maggio stiamo attrezzandoci per gestire al meglio l’appuntamento – dice Carlo Redaelli, direttore sportivo dell’ASD Rugby Lecco – insieme al comitato organizzatore e a tutti i volontari, ma abbiamo davvero bisogno del sostegno (come si usa dire nel rugby) di tutti. Ogni aiuto è bene accetto. Il Rugby a Lecco è un patrimonio della città e del territorio”.