Volley. Delusione per la Picco Lecco, battuta a Genova dal Normac

Tempo di lettura: 2 minuti
immagine d'archivio

GENOVA – Brutta sconfitta per la Picco a Genova contro le genovesi del Normac, che raggiungono così in classifica proprio le biancorosse. Un 3-0 dove la Picco riesce a giocare e ad imporre il proprio gioco solo a tratti nel secondo e soprattutto nel terzo set, senza mai trovare la giusta continuità per raddrizzare la partita.

Primo set in cui le biancorosse partono troppo contratte e subiscono un avvio molto convincente delle genovesi che soprattutto al servizio riescono ad accumulare un buon vantaggio.
Nel secondo set la Picco inizia a dare qualche segnale di ripresa mettendo pressione anche al servizio, ma forse questo scossone arriva troppo tardi per riuscire a recuperare lo svantaggio iniziale.
Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio, le lecchesi sembrano anche avere la possibilità di vincere il parziale, ma dilapidano immediatamente un buon vantaggio a metà della frazione con la solita serie di errori non forzati. Nel finale sembra tutto finito sul 24-20 per la squadra di casa, ma la Picco ci prova sino alla fine, arriva addirittura a 23, ma il contrattacco che può valere la parità è un pallonetto che si ferma sul nastro e regala la vittoria a Genova che ringrazia e aggancia la Picco in classifica.
“Non abbiamo alcun motivo per essere contenti di questa trasferta –sottolineano dallo staff –  Ancora una volta abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati ed aggressivi in campo, le avversarie subiscono tantissimo il nostro gioco, ma puntualmente siamo in grado di rimetterle in gioco con degli errori gratuiti e banali. Nonostante una miglior prestazione in attacco, la battuta delle nostre avversarie ha letteralmente fatto la differenza (stessi errori a fronte del triplo dei punti), insieme ai troppi errori gratuiti che ci siamo permessi di fare nelle fasi fondamentali dei set, soprattutto il terzo, quando potevamo tranquillamente riaprire la partita”.