LECCO – Week end infuocato per l’atletica lecchese. Sabato e domenica a Padova vanno in scena i campionati italiani Allieve, Juniores, Promesse e Seniores di prove multiple. l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni sarà presente con sei atleti: nei Seniores saranno in gara Sara Elena Bianchi Bazzi e Simone Cairoli; nelle Allieve Marta Ferrario e Asia Lambrughi; negli Allievi in gara Marco Leone e nelle Promesse Laura Olgiati. Anche la Virtus Calco sarà presente con Mare Amiratou nelle Allieve.
A Genova sono in programma sempre sabato e domenica i campionati regionali. Sabato sarà la volta dei mezzofondisti in gara sui 3000m mentre domenica toccherà a quelli dei 1500m; prevista anche la gara degli 800m senza titolo in palio, che verrà assegnato la settimana successiva. Da Lecco partirà il gruppo mezzofondo composto dagli 800metristi: Manuel Spandri, Manuel Tagliaferri, Martina Paroli. Sui 3000m invece in pista scenderanno Miriam Ticozzelli, Giovanni Melesi e Mohamed Ajbirane, mentre in gara domenica sui 1500m Mattia Sottocornola.
Domenica a San Vittore Olona grande appuntamento col cross, in programma l’82^ edizione della mitica 5 Mulini, manifestazione internazionale inserita nel circuito IAAF Cross Country Permit Meetings 2013/14, ovvero l’elite delle corse sui prati a livello mondiale. Ricco il cast dei partecipanti con Kenia ed Etiopia a darsi battaglia, anche Lecco sarà ben rappresentata dal Michele Fontana valsassinese di Pasturo in gara con i colori del Cs. Aeronautica Militare dopo la trafila delle giovanili del Cs. Cortenova e la successiva militanza nell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni. Fontana è dato tra i favoriti per la leaderschip nazionale, appuntamento per gli appassionati dalle ore 9 quando prenderà il via la gara riservata ai Master ai nastri di partenza per il trofeo “Cross per tutti” con il gran finale alle ore 15.15 con la gara Internazionale Assoluta maschile. Per chi non avrà la possibilità di andare a San Vittore Olona, da casa basterà sintonizzare la tv su Rai Sport 2, in onda ci sarà la diretta della gara a partire dalle 15.15.
A Bevera di Sirtori infine, domenica mattina, in programma, con inizio gare alle 9.30, ci sarà la terza giornata del trofeo “Meridiana” valido per l’assegnazione del titolo di campione provinciale Csi di corsa campestre sia individuale che di società. Le gare organizzate dalla Pol. Castello Brianza del vulcanico Franco Crippa, saranno valide anche come 2^ prova del trofeo “Affari & Sport” della Gran Combinata.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































