LECCO – Considerato il grande successo delle visite guidate del giovedì sera alla mostra “Nel segno di Picasso. 100 incisioni dal periodo blu al dopoguerra”, le cui prenotazioni sono già esaurite, il Comune di Lecco propone due nuovi importanti momenti d’incontro.
La visita guidata “Giuliano Collina incontra Picasso”: in occasione della quale il grande artista comasco presenterà la mostra e condurrà il pubblico attraverso le opere di Picasso, secondo un percorso personale, visto attraverso gli occhi di un maestro dell’arte contemporanea che sarà in programma giovedì 29 maggio, alle 21, Palazzo delle Paure. Mentre la seconda visita guidata la curerà l’assessore alla Cultura del comune di Lecco Michele Tavola , che guiderà i visitatori alla scoperta delle tecniche, delle tematiche e dei segni, espressioni dalla genialità di Picasso.
Vanno inoltre ricordati gli incontri di approfondimento con importanti relatori e critici d’arte che aiuteranno gli interessati a entrare nel vivo del personaggio di Picasso:
giovedì 8 maggio, ore 21, Palazzo delle Paure (Sala conferenze) con la dottoressa Chiara Gatti: “Gli amori di Picasso” e giovedì 5 giugno, ore 21, Palazzo delle Paure (Sala conferenze) con il dottor Flavio Arensi che parlerà de “La danza. Picasso e gli altri, storia di una rivoluzione”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































