LECCO – “Egr. sig. Sindaco di Lecco Virginio Brivio, egr. Sig. Assessore Armando Volontè, egr. siggri Consiglieri Comune di Lecco, Vi invitiamo a rivedere la vostra decisione in merito alla chiusura del canile di Lecco. Chiediamo che i cani attualmente presenti non vengano trasferiti in altre strutture ma che possano essere mantenuti nell’attuale sino a prossima realizzazione del nuovo parco canile”.
E’ iniziato ieri il mail bombing di animalisti e affezionati del canile di Lecco affinché la struttura di via Rosmini non chiuda. Il destino del rifugio per i “quattro zampe”, nonostante oltre 5 mila firme raccolte, è oramai segnato: il 30 giugno è il termine deciso dall’amministrazione comunale per la chiusura dei cancelli e il trasferimento dei cani verso il canile di Merate, come ha spiegato l’assessore Volonté nei giorni scorsi.
Così, attivisti e semplici cittadini hanno iniziato a spedire mail dirette ai componenti dell’amministrazione comunale e ai giornali affinché si eviti la chiusura del rifugio. Nel frattempo sarebbero nove i consiglieri comunali che hanno sottoscritto la richiesta di convocare urgentemente il consiglio comunale per discutere della questione.