Confcommercio Lecco a Roma per l’assemblea generale

Tempo di lettura: 2 minuti

Peppino Ciresa

LECCO – Una delegazione di Confcommercio Lecco, guidata dal presidente Peppino Ciresa, prenderà parte all’Assemblea Generale di Confcommercio-Imprese per l’Italia in programma oggi, giovedì 5 giugno, all’Auditorium Conciliazione, in via della Conciliazione 4 a Roma con inizio alle ore 10.30. Al centro dei lavori ci sarà la relazione del presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, con la proiezione del video con i “numeri” dell’Ufficio Studi di Confcommercio, mentre le conclusioni saranno affidate al Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi.

Prima dell’intervento del presidente Sangalli ci sarà spazio per brevi interviste “live” a imprenditori e imprenditrici del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, ospiti sul palco. Una formula innovativa dopo che l’assemblea dello scorso anno invece aveva puntato al collegamento con i territori (Asti, Bologna, Milano, Napoli e Palermo) per parlare di diversi argomenti (debiti della Pubblica Amministrazione, turismo, legalità criminalità e abusivismo, trasporti, credito).

“Anche quest’anno Lecco sarà presente all’assemblea di Confcommercio – sottolinea il presidente Ciresa – I timidi segnali che arrivano dall’Italia devono essere rinforzati da interventi decisi per la riduzione del costo del lavoro, per il taglio delle tasse, per l’alleggerimento del peso della burocrazia e per una seria azione di contenimento della spesa pubblica. Nella consapevolezza che la vera ripresa passa necessariamente da un rilancio della domanda interna e dei consumi. Il Governo deve proseguire con ancora più determinazione avendo ben presente il disagio, la sofferenza e le difficoltà che incontrano quotidianamente le persone che fanno impresa, in particolare chi opera nel commercio”.