“Poker” di intossicazioni etiliche nella notte, 118 al lavoro

Tempo di lettura: < 1 minuti

ubriacoLECCO – Quattro interventi nella notte da parte del personale medico per altrettante intossicazioni etiliche, fortunatamente non gravi a parte l’ultima dove un uomo di 42anni è stato ricoverato in codice giallo. Ma andiamo con ordine.

La prima chiamata è giunta poco dopo la mezzanotte, con il personale medico che ha dovuto soccorrere in Lungolario Piave a Lecco un 16enne poi ricoverato in codice verde.

La seconda uscita, poco più tardi, intorno all’1.15, in quel di Bosisio Parini per la precisione in via Andrea Appiani dove una 15enne ha alzato troppo il gomito finendo anche lei all’ospedale in codice verde.

Terzo intervento di nuovo a Lecco, in Largo Europa, poco prima delle 2, ad andare ko per aver esagerato con l’alcol è stata una 24enne anche lei finita al nosocomio.

Il poker di intossicazioni etiliche è giunto quando ormai stavano scoccando le tre di notte, con i soccorsi che si sono dovuti recare ad Abbadia Lariana, in via Nazionale, dove la serata per un 42enne si è messa davvero male, per l’uomo dopo i primi soccorsi in loco è stato necessario il ricovero al Manzoni di Lecco in codice giallo.