Antincendio Rancio: parco mezzi più ricco grazie ad Acel

Tempo di lettura: 3 minuti

anticendio_rancio (13) - Copia

 

LECCO – Domenica importante per l’antincendio boschivo di Rancio che ha ricevuto grazie ad Acel Service un altro fondamentale attrezzo per il lavoro di pulizia della pista tagliafuoco del Vallo che corre sotto il monte San Martino e la Medale. Si tratta di una spazzolatrice rotante con la quale il materiale tagliato e il fogliame che dopo i lavori di pulizia rimane a bordo strada viene spostato a centro carreggiata consentendo un lavoro di recupero molto più veloce e molto meno faticoso. “Siamo pienamente soddisfatti per l’ennesimo dono che ci ha fatto Acel al quale va i nostri ringraziamenti – ha commentato il capo squadra Mario Fusi a nome di tutti i volontari – Per noi Acel è un partner molto importante e che in questi hanno ci ha permesso di migliorare il parco attrezzi fondamentale per i lavori che costantemente svolgiamo”.

Un momento, quello di domenica, al quale lo stesso presidente di Acel Service l’avvocato Giovanni Priore e il consigliere Massimiliano Valsecchi che da sempre segue da vicino il gruppo Anticendio hanno voluto partecipare. Alla giornata hanno presenziato anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il presidente di Aler Lecco Luigi Mendolicchio e Gianni Aldeghi responsabile della Squadra Antincendio di Galbiate.

 

anticendio_rancio (10)

 

“Dobbiamo solo ringraziare questi volontari per il prezioso lavoro che svolgono e, ovviamente, un ringraziamento anche ad Acel Service per il sostegno che dà a realtà importanti come quella dell’Anticendio di Rancio – ha sottolineato il primo cittadino – Da parte nostra l’attenzione per il volontariato è sempre alta e, nello specifico,  auspichiamo che il Governo, sblocchi le risorse come ha fatto per le scuole anche in questo ambito, in quanto il Comune di Lecco ha pronti 2 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza e di opere di sistemazione, con particolare attenzione alla zona del San Martino sopra gli abitati di Castello, Santo Stefano e Rancio”.

“Il contributo lo abbiamo dato ad una realtà meritevole che abbiamo a cuore – ha dichiarato il presidente di Acel Service avvocato Priore – non potrebbe essere altrimenti nei confronti di volontari che investono il loro tempo per il bene di tutti e in primis per il bene dell’ambiente”.

La giornata è proseguita con il pranzo presso al sede degli Alpini Medale di Rancio e Laorca, occasione con la quale sono stati festeggiati anche i neo pensionati Marco Bonanomi (Marmurin) inossidabile volontario e Raffaella Aldè, moglie del capo squadra e sempre operativa dietro le quinte a sostegno del gruppo.

 

anticendio_rancio_Bonanomi_Alde