Colico: nessuna violenza, 15enne ferita “imbucandosi” in disco

Tempo di lettura: 2 minuti

colico_rilievi_scientifica (3)COLICO – Nessuna violenza sessuale sulla 15enne rinvenuta ferita e in stato confusionario la mattina di giovedì a Colico: gli accertamenti dei carabinieri avrebbero tolto ogni dubbio riguardo a possibili abusi subiti dalla ragazzina.

La giovane, ferita e con gli abiti sporchi di fango, intorno alle 7 della mattina aveva chiesto aiuto ad un bar situato in prossimità di una discoteca di via Nazionale, dove la sera prima si era svolta una serata con musica.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, la giovane, insieme ad altri coetanei, avrebbe scalcato la recinzione sul retro del locale per imbucarsi alla festa senza pagare il biglietto. Durante la serata la 15enne avrebbe bevuto parecchio alcool, probabilmente acquistato prima di recarsi alla discoteca dalla stessa o da altri giovani.

A confermare questa ipotesi è il ritrovamento di uno zainetto abbandonato in prossimità della recinzione del locale e pieno di bottiglie di alcolici. La ragazzina, evidentemente poco lucida, potrebbe essersi accasciata fuori dalla discoteca, sempre sul retro, sporcandosi i pantaloni. In mattinata si sarebbe ripresa chiedendo aiuto.

La 15enne era stata poi trasportata all’ospedale di Gravedona. I carabinieri hanno lavorato da subito per verificare se la giovane avesse subito violenza da parte di qualche malitenzionato e fortunatamente, anche gli accertamenti sanitari, avrebbero scongiurato questa possibilità.