CALOLZIO – “Attenti a quell’auto”. L’allarme sul web lo ha lanciato una residente di via Bergamo, mercoledì, all’ora di pranzo, scorgendo due soggetti a bordo di una Passat grigia targata spagnola con un atteggiamento sospetto.
“Guardavano insistentemente verso le finestre delle abitazioni – ci racconta la calolziese – poi si sono avvicinati ai citofoni. Con loro c’erano anche due donne che elemosinavano davanti all’Iperal e di tanto in tanto consegnavano ai due uomini i soldi raccolti”.
La residente ha avvisato i carabinieri che, intorno a mezzogiorno, sono giunti sul posto ed hanno effettuato un controllo sui quattro soggetti, di origine straniera, per poi accompagnare uno degli uomini in caserma e proseguire gli accertamenti.
“Non è la prima volta che la nostra palazzina è oggetto dell’attenzione di delinquenti, ad aprile hanno cercato di scassinare la porta d’ingresso del condominio. Per questo, quando intuito che potesse trattarsi di malintenzionati, ho preferito avvisare subito i carabinieri”.
La zona è quella di fronte al piazzale dell’ASL. “In passato alla sera c’era evidentemente un giro di spaccio, vedevamo chiaramente il viavai di auto dal quel piazzale. Oggi invece dobbiamo subire musica alta dei giovani che si ritrovano lì fino a tarda sera”.