“Il mondo dei rapaci”: il corso del WWF fa il pieno di iscritti

Tempo di lettura: 2 minuti

4160500_origLECCO – Ha fatto registrare il tutto esaurito il corso “Il mondo dei rapaci” organizzato da WWF Lecco, in collaborazione con Parco Monte Barro e CROS Varenna che prenderà il via mercoledì 2 marzo alle 20.45 in Villa Bertarelli a Galbiate il corso “Il mondo dei rapaci” organizzato da WWF Lecco, in collaborazione con Parco Monte Barro e CROS Varenna.

Sono esauriti infatti tutti e 40 i posti disponibili, con partecipanti provenienti anche dalle provincie limitrofe a quella lecchese e parecchie persone rimaste in lista d’attesa.

La prima serata prevede: Anatomia del piumaggio degli uccelli rapaci; strategie di muta; riconoscimento dei piumaggi e delle età; Aquile, avvoltoi e altri veleggiatori.

La introdurranno Lello Bonelli e Lello Bazzi, rispettivamente Presidenti del WWF Lecco e del CROS Varenna. Relatore del corso il Dott. Piero Bonvicini, esperto ornitologo e appassionato birdwatcher, referente per la provincia di Como dei censimenti IWC (International Waterbird Census).

Proprio sul riconoscimento di rapaci Bonvicini ha tenuto corsi di formazione e aggiornamento rivolti al personale delle Polizie Provinciali di Como e Sondrio. Per la Provincia di Como, di cui è consulente, ha curato recentemente una ricerca triennale sulla popolazione di rapaci, in particolare di Aquila reale.

Vanta al suo attivo la pubblicazione di decine di articoli su diverse riviste scientifiche e divulgative.