VALMADRERA – Viaggiava su un veicolo non coperto da assicurazione e, ancor peggio, sottoposto a sequestro da parte dei Carabinieri per la stessa infrazione, riscontrata a febbraio durante un controllo da parte dei militari: così è “saltata” la patente ad un cittadino di origine senegalese fermato dalla Polizia Locale a Valmadrera.
L’uomo era a bordo di una monovolume con targa straniera quando, nella giornata di mercoledì, gli agenti lo hanno fermato per una verifica.
Alla richiesta dei documenti l’automobilista ha spiegato ai poliziotti di non averli con sé asserendo varie scuse per giustificarne la mancanza. Agli agenti è bastato un controllo sul terminale per sbugiardarlo e lo stesso conducente, messo di fronte all’evidenza, ha poi ammesso le sue responsabilità.
L’auto è stata rimossa con il carroattrezzi mentre la patente dell’uomo è stata sospesa per tre mesi.
“La mancata assicurazione obbligatorio del veicolo pone gli altri utenti della strada in serio pericolo- sottolinea il comandante Cristian Francese – perché nel caso di sinistro stradale molto probabilmente il conducente del veicolo potrebbe anche non fermarsi e non prestare soccorso. Bisogna inoltre sottolineare come sia in crescita esponenziale la circolazione dei veicoli che, in stato di sequestro o fermo, circolano abusivamente poiché affidati in custodia agli stessi trasgressori”.