Al Cfp Aldo Moro mini corso di idraulica per donne… mariti più tranquilli

Tempo di lettura: 2 minuti

idraulicoVALMADRERA –  Gli allievi che frequentano le classi 2^ Operatore di impianti termoidraulici e 4^ Tecnico di impianti termici presso il CFP Aldo Moro di Valmadrera, terranno un breve e simpatico corso di idraulica indirizzato a un pubblico femminile che desideri acquisire semplici competenze spendibili in ambito domestico per affrontare piccoli problemi quotidiani.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto LAIV (Laboratorio sulle Arti Interpretative dal Vivo) promosso e finanziato da Fondazione Cariplo.

Gli studenti, utilizzando le competenze acquisite durante il laboratorio teatrale previsto dal progetto, hanno prodotto un simpatico video pubblicitario intitolato “Pronto intervento trumbè” che è possibile visionare sul sito della scuola www.cfpaldomoro.it cliccando sulla home page il riquadro viola Progetto LAIV, o sulla pagina facebook “cfpaldomorovalmadrera”.

Il corso è gratuito e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. A metà mattina verrà servito un coffee break curato dagli alunni del settore ristorazione.

I posti sono limitati, chi fosse interessato può contattare Ronaldo, lo studente che raccoglie le iscrizioni aperte fino al 22 aprile. Questo il recapito telefonico 3497044339. Il corso si terrà il 30 aprile, dalle 9.30 alle 12, presso il Cfp.

Non c’è dubbio che  saranno molti i mariti che inviteranno le proprie consorti a partecipare, del resto un simile corso potrebbe essere paragonabile quasi ad una polizza assicurativa sulla vita di coppia in quanto porterà a limitare gli interventi casalinghi dei “trumbee”… chi ha orecchie per intendere intenda.

 

Volantino_LAIV