
LECCO – Nuovo sciopero degli addetti alla raccolta dei rifiuti: per le giornate di lunedì 11 e martedì 12 luglio, le organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL hanno indetto una mobilitazione nazionale che interesserà i lavoratori e le lavoratrici delle aziende di igiene ambientale che applicano il CCNL ambiente.
“A causa dello sciopero – spiegano dal Comune di Lecco – potrebbero nuovamente verificarsi disservizi nella raccolta dei rifiuti, nella pulizia delle strade, nonché la chiusura del centro raccolta rifiuti di via Buozzi e dell’ecosportello di corso Promessi Sposi”.
Trattandosi di uno sciopero della durata di 48 ore, il Comune invita a non esporre i sacchi a partire da domenica sera 10 luglio e fino a martedì mattina 12 luglio rimandando l’esposizione al turno di raccolta successivo, questo al fine di salvaguardare igiene e decoro della strade cittadine. Un invito che le scorse settimane era passato inascoltato, con il centro città invaso dai sacchi di monnezza. C’è chi tra i commercianti ha lamentato mancanza di comunicazione da parte del municipio, lamentele rispedite al mittente dall’ente.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































