Lavori conclusi alla scuola di Erve, messi in sicurezza i controsoffitti

Tempo di lettura: 2 minuti
La scuola di Erve

 

ERVE – Si sono conclusi in tempi record i lavori di ripristino e prevenzione dello sfondellamento dei solai della scuola primaria di Erve.

“Gli operai hanno lavorato persino a Capodanno –  così il sindaco Giancarlo Valsecchi ringraziando per la celerità dei lavori – lo scorso mese di novembre era stata segnalata dagli insegnanti della scuola primaria una crepa nel solaio dell’aula di informatica, chiusa dopo un sopralluogo effettuato dall’ufficio tecnico.Successivamente è stato affidato all’ing Lorenzo Mazzoleni di Brivio l’incarico per una generale verifica di tutti i soffitti della scuola – ha detto il primo cittadino Valsecchi- abbiamo deciso di intervenire per prevenire qualsiasi altro problema che si sarebbe potuto verificare in futuro”.
Di fatto sono stati messi in sicurezza 500 mq di soffitto ed è stato isolato termicamente il controsoffitto del primo piano, sfruttando la pausa natalizia come tempo per i lavori, completati prima del ritorno sui banchi degli alunni. L’intervento ha richiesto una spesa di 50.000 euro con contributo a totale carico del consorzio Bim di Bergamo.
“Un ringraziamento all’ufficio tecnico, al progettista e all’impresa che ci hanno permesso in tempi rapidissimi di mettere in sicurezza la nostra scuola che è un punto di riferimento irrinunciabile per la comunità” ha concluso il sindaco.