La Civatese vince al PalaCivitz contro Mezzago

Tempo di lettura: 2 minuti

CIVATE – Dopo tre sconfitte consecutive la F.lli Maggi Civatese può festeggiare il ritorno alla vittoria, mettendo in saccoccia il primo referto rosa del 2017.

Il Basket Mezzago, squadra composta interamente da ragazzi delle giovanili di Bernareggio – nati tra il 1998 e il 2000 – scende in campo con il solito gioco fatto di tanta corsa e aggressività estrema, pressando a tutto campo per tutta la durata della partita. La F.lli Maggi parte subito bene nel primo quarto (19-12) ma non riesce a creare un gap convincente e va al riposo in vantaggio 35-29.

Durante la ripresa i padroni di casa scendono in campo più convinti e si affidano alla sorprendente gara di “Paolone” Capovilla, autore di una doppia doppia da 17 punti e 14 rimbalzi. Grazie al centro e ai canestri dei soliti Daniele Castagna e Fabio Panzeri – che hanno messo nel cesto rispettivamente 17 e 15 punti – i civatesi allungano progressivamente e chiudono il match con un’ampia vittoria per 75-55.

A fine partita coach Grillo si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi. “Oggi contava soprattutto tornare a vincere, dopo tre sconfitte consecutive. Nei momenti decisivi abbiamo fatto valere la nostra maggiore esperienza. Nelle prossime partite dovremo però essere più continui”.

F.LLI MAGGI CIVATESE – BASKET MEZZAGO 75-55
CIVATE: Capovilla 17, Castagna 17, Panzeri F. 15, Galli 8, Fracassa 7, Corti 7, Valsecchi 2, Boselli 2, Bonati 0, Panzeri S. 0, Rusconi 0, Bosso 0.