TORRE DE BUSI – “Il passaggio sancito dalla commissione in Regione Lombardia di Torre de’ Busi da Lecco e Bergamo è una vittoria di tutti i cittadini. Ieri si è , Regione Lombardia ha dimostrato ancora una volta di ascoltare e capire le istanze della gente, ora attendiamo il voto in consiglio regionale. Questo percorso che dovrà avere come ultimo step l’avallo del parlamento per essere definitivo ha sempre avuto sin dall’inizio il mio sostegno. Ho partecipato a tutti gli incontri pubblici organizzati dal sindaco e dal comitato Tutela Torre de’Busi e c’ero allo storico consiglio comunale dove all’unanimità si è votato per il passaggio a Bergamo.Ora il mio compito sarà quello di seguire da vicino l’iter parlamentare del passaggio sollecitando che questo avvenga in tempi celeri “.
Cos’ il senatore lecchese della Lega Nord Paolo Arrigoni commenta il passaggio di Torre de’ Busi dalla provincia di Lecco a Bergamo.
“E’ una notizia anche che gli esponenti di Ncd Piazza e Nava si siano convertiti sulla via di Damasco – spiega Arrigoni – all’inizio del processo di riforma delle aree vaste erano di tutt’altra opinione e sposavano con il Pd la fusione della provincia di Lecco con Monza. Una follia per i comuni della Valle San Martino che fino al 1992 erano in provincia di Bergamo. Siamo contenti che oggi non considerino più il passaggio di Torre come il primo passo verso uno spezzatino della provincia di Lecco. La coerenza non è per tutti ma noi accogliamo sempre favorevolmente chi sposa le nostre ragioni anche se – conclude Arrigoni – dopo un lungo periodo di meditazione”.