Lecco. Presentato il XXII Trofeo Interforze di sci, si corre il 23 febbraio

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Nella sala Affresco di Confcommercio è stata presentata l’edizione numero 22 del trofeo di sci interforze che si disputerà sulle nevi dei piani di Bobbio venerdì 23 febbraio.

    “Un appuntamento molto importante che serve a tenere unito tutto il personale delle forze di polizia” ha detto Filippo Di Lelio, anima della manifestazione e coordinatore del  comitato Interforze – Tempo Libero Provincia Lecco.

    Presenti i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine: Guardia di Finanza, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Polizia di Stato e Polizia Locale che hanno sottolineato quanto importante sia questa giornata di sport condivisa con tutti i colleghi. Forze dell’ordine che, tra l’altro, ogni giorno sono impegnate sul fronte sicurezza sia sulle piste da sci che in montagna.

    Le gare (sci di fondo, snowboard e slalom gigante), che vedranno in pista forze di polizia in servizio e in congedo, si svolgeranno a partire dalle ore 9; le premiazioni sono fissate alle 12.30 presso il ristorante Funivia.

    Samuele Biffi, in rappresentanza della Provincia di Lecco, ha portato i saluti del presidente Flavio Polano: “Un grazie a Filippo Di Lelio che ogni anno ripropone il Trofeo Interforze, un momento importante che unisce le varie forze del nostro territorio”. Concetto ribadito dal delegato provinciale del Coni Sandro Bonacina che ha fatto i complimenti all’organizzazione. Tanti i volti che stanno dietro alla manifestazione a partire dai rappresentanti dei comandi provinciali delle forze di Polizia e i presidenti della associazioni interforze in congedo: Maurizio Faravelli e Salvatore Miceli e tutti i componenti dell’organizzazione.

    La mattinata si è conclusa con un riconoscimento al comandante della Polizia Locale di Lecco Franco Morizio che il prossimo marzo andrà in pensione.

    Franco Morizio e Filippo Di Lelio