Raccolta viveri per la Caritas. Dalle scuole un’onda di generosità

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Come ormai avviene da 11 anni, dopo la settimana dei valori (vedi articolo), si è conclusa la raccolta viveri per la Caritas. Tutte le scuole secondarie di primo grado del istituto comprensivo (Calolzio, Vercurago, Carenno e Torre de’ Busi) hanno partecipato con entusiasmo e generosità.

Vercurago e Carenno hanno raccolto 6 scatoloni, 4 Torre de’ Busi e 12 Calolzio, tante gocce insieme hanno fatto un’ondata di generosità.

“Per qualche settimana i volontari della Caritas avranno un po’ di scorta grazie ai nostri studenti – ha detto il professor Massimo Tavola -. Un ringraziamento a tutti i professori responsabili di sede delle varie scuole secondarie dell’istituto comprensivo, alla professoressa Paola Maggi attiva a Vercurago e Carenno, ma soprattutto un grazie ai nostri giovani studenti, cittadini solidali di domani”.

“Con questo esito una cosa è certa: un cambiamento in questi ragazzi è avvenuto, un ‘apprendimento’ che ha arricchito il loro bagaglio culturale ed etico. Hanno certamente maggiormente acquisito concetti e principi di altruismo e vissuto in prima persona con questa azione. Vaccino dei nostri studenti contro l’indifferenza e insensibilità verso il prossimo. Un incontro con le associazioni di volontariato e solidarietà che cambia e arricchisce. Come ogni vero incontro  con persone speciali, come sono i volontari di solidarietà del nostro territorio”.