36 ore no stop di calcio allo Stadio Rigamonti Ceppi
72 squadre in campo, a vincere è stata la formazione bianconera
LECCO – Si è conclusa con il ‘rituale’ match tra Amministrazione Comunale e Associazione Italiana Arbitri la 36esima Maratona del Calcio, andata in scena nel fine settimana al Rigamonti Ceppi di Lecco.
36 ore no stop di torneo, in campo 72 squadre che si sono date il cambio dalle 8 di sabato mattina alle 20 di domenica sera, per una lunghissima partita di pallone a sfondo benefico i cui protagonisti sono stati oltre 1000 giocatori.
L’iniziativa, giunta alla sua 7^ edizione, è ideata dall’Associazione Maratona del Calcio in collaborazione con l’amministrazione comunale. Quest’anno le maglie del torneo si sono ispirate simbolicamente a due talenti del pallone quali Lionel Messi (con i colori del Barcellona) e Cristiano Ronaldo (con i colori della Juventus). A dare il calcio d’inizio, sabato mattina, il sindaco di Lecco Virginio Brivio mentre tra i giocatori c’è stato anche il prevosto di Lecco Mons. Davide Milani, caposquadra dei giocatori bianconeri.
E’ stata proprio la formazione ispirata a Cristiano Ronaldo, con ben 100 reti realizzate nel corso della 36 ore, ad aggiudicarsi la Maratona. L’evento si è confermato un grande successo in termini di partecipanti e grinta da parte del pubblico, intrattenuto per tutte le 36 ore dagli amici I Panzone, che numeroso ha seguito le 36 ore di calcio, evento sportivo oramai imperdibile dell’estate lecchese.
Ecco i premiati: miglior squadra Sezione AIA Lecco (Arbitri), “soprattutto per il supporto e il gratuito servizio che puntualmente e impeccabilmente svolgono. Un particolare ringraziamento al presidente GianPaolo presente e disponibilissimo” ha detto Luca Dossi, organizzatore.
Top Player Angelo Battazza, amico dalla prima edizione della maratonadelcalcio, icona del calcio Lecchese, testimone generoso per tutto il movimento calcistico cittadino. A lui è andato il Premio alla carriera.
Miglior portiere è stato Roberto Gagliardi della compagine dei politici, capace di parare un rigore e distinguersi in diversi interventi che hanno permesso al suo team di battere la squadra degli arbitri.
Premiato come capitano invece Don Davide Milani, alla guida della squadra bianconera. A consegnare il premio il suo avversario, il sindaco di Lecco Virginio Brivio. Alle premiazioni era presente anche l’allenatore del Lecco Mister Gaburro.