Debacle del Lecco contro il Treviso, la salvezza si allontana

Tempo di lettura: 4 minuti

LECCO – Il Lecco perde in casa contro il Treviso e vede assottiliarsi le chance di salvarsi. Troppi gli errori sotto porta della squadra di Modica che nel primo tempo ha tenuto testa a una delle squadre più accreditate del torneo. Una rete per tempo ha fissato il risultato di 2-0 in favore degli ospiti, a segno con Perna e Torromino in azioni di contropiede. Insufficiente la retroguardia, con errori di posizionamento su entrambe le reti venete.

Modica si affida nuovamente a Fabbro in attacco, lasciando Temelin in panchina. Negli ospiti consueto 4-4-2 con Torromino-Perna coppia d’attacco.Lecco subito in attacco: al 2’ fraseggio stretto sulla fascia destra tra Tabbiani e Rebecchi il cui tiro è respinto da Campironi. Al 6’ prima occasione per gli ospiti: Aprea respinge il tiro velenoso di Perna, sul pallone vagante in area arriva per primo Gallon che spara alto. Al 11’ azione personale di Fabbro che calcia sopra la traversa dal limite dell’area. Due minuti più tardi il bomber friulano colpisce Cavagna sprecando un ottimo contropiede. I blucelesti continuano i loro attacchi al 17’ quando dopo un’azione corale Galli si libera al tiro dal limite dell’area centrando la testa di Di Girolamo. Al 19’ clamorosa palla gol per Rebecchi che solo davanti a Campironi manda a lato. Stessa fine per la conclusione di Gallon per gli ospiti nel contropiede successivo. Al 31’ azione di contropiede di Cavagna che serve Fabbro sul filo del fuorigioco ma il suo tiro è murato da Beccia. Quattro minuti più tardi vantaggio ospite: Gallon serve Perna sul filo del fuorigioco, il numero 11 a tu per tu con Aprea supera il portiere bluceleste con un tocco sotto. Al 44’ Treviso ancora pericoloso con una conclusione di Torromino bloccata in due tempi da Aprea.

A inizio ripresa Modica sostituisce Fabbro e Galli inserendo Valtulina e Temelin. Rebecchi scala in regia di centrocampo. Al 49’ conclusione di Cavagna sul fondo. Un minuto più tardi lo stesso Cavagna libera Temelin solo davanti a Campironi che respinge il suo tiro. Al 63’ punizione di Torromino di poco a lato. Al 69’ intervento criminale di Maracchi su Merli Sala ma Colarossi estrae solo il cartellino giallo per il centrocampista trevigiano. Due minuti più tardi conclusione di Fall (entrato al posto di Valtulina infortunato) deviata in angolo da Giorico. Il Treviso accentua la pressione e al 75’ raddoppia: gol in fotocopia al primo con Perna che serve Torromino che non sbaglia a tu per tu con Aprea. Quattro minuti dopo girata in area di D’Amico bloccata da Campironi. All’84’ colpo di testa di Temelin parato dal portiere veneto. C’è spazio anche per il possibile 3-0 degli ospiti sprecato da Malacarne che conclude a lato il cross di Spinosa. All’86’ azione in fotocopia degli ospiti con Aprea che miracolosamente devia il diagonale di Malacarne destinato all’angolino. Nei tre minuti di recupero non accade più nulla: la trasferta di Meda di domenica prossima rappresenta veramente l’ultima spiaggia per i blucelesti alla caccia dei playout.

 

LECCO-TREVISO 0-2

RETI: 35’ pt Perna(T), 75’ Torromino(T)

LECCO(4-3-3)- Aprea 6, Tabbiani 5, Pizzuti 5, Merli Sala 5, Sciannamè 5; Galli 5 (46’ Valtulina 4 (64‘ Fall 5), D’Amico 5, Civilleri 6, Rebecchi 6.5, Cavagna 5.5, Fabbro 5.5(46’ Temelin 5). A disp. Durandi, Ischia, Enow, Castelnuovo. All. Modica 5.5

TREVISO(4-4-2)-Campironi 6.5, Paoli 5 (44‘ Panarelli 5.5), Di Girolamo 6.5, Visintin 6, Becchia 6; Maracchi 5.5, Giorico 6, Spinosa 6.5, Gallon 6.5( 82‘ Cherillo sv ); Torromino 6.5 (80‘ Malacarne 6.5), Perna 7. A disp. Sartorello, Brunetti, Madiotto, Granati. All. Zanin 6.5

Arbitro Colarossi di Roma 5

NOTE Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo del militare caduto in Afghanistan. Ang. 5-2 Rec. Pt 2’, st 3’ Ammoniti Tabbiani(L), Rebecchi(L), Maracchi(T), Giorico(T), Panarelli(T)

 

SECONDA DIVISIONE – GIRONE A – 32^ giornata

Cuneo – Renate  1-1
Giacomense – Borgo a Buggiano  0-0
Lecco – Treviso  0-2
Montichiari – San Marino  1-1
Poggibonsi – Alessandria  2-1
Pro Patria – Bellaria Igea Marina  0-0
Rimini – Mantova  0-0
Santarcangelo – Sambonifacese  2-1
Savona – Casale  1-0
Valenzana – Virtus Entella  1-1

CLASSIFICA: 56. San Marino. 55. Casale, Cuneo. 54. Treviso. 53. Rimini. 48. Poggibonsi. 46. Santarcangelo, Montichiari. 44. Borgo a Buggiano, Pro Patria. 42. Alessandria, Renate. 38. Bellaria Igea Marina, Savona. 37. Giacomense. 34. Mantova. 33. Montichiari. 26. Lecco. 25. Sambonifacese. 23. Valenzana.

PROSSIMO TURNO: Alessandria – Montichiari; Bellaria Igea Marina – Savona; Borgo a Buggiano – Santarcangelo; Casale – Poggibonsi; Mantova – Cuneo; Renate – Lecco; Rimini – Pro Patria; San Marino – Valenzana; Treviso – Giacomense; Virtus Entella – Sambonifacese.