Pedale Lecchese, soddisfatto per la 1^ Ciclo Run

Tempo di lettura: 2 minuti

ERBA –  Soddisfazione da parte dell’associazione “Pedale Lecchese ASD” per la partecipazione alla tre giorni dedicata interamente al ciclismo e alla corsa: “The active life” la prima fiera del settore andata in scena nello spazio fieristico di Lariofiere ad Erba lo scorso weekend.

“La nostra associazione come altre del territorio è stata gentilmente invitata dall’ente organizzatore per promuovere la propria attività – ha spiegato il segretario Tiziano Barone – Per essere la prima edizione posso dire che ha avuto un discreto successo di pubblico, specie per quanto riguarda la parte dedicata al “Ciclo” che l’ha fatta da padrone rispetto alla sezione “run” poco rappresentata. Possiamo ritenerci soddisfatti. E’ stata una bella vetrina per la nostra associazione e per tutte le nostre le attività”.
Presenti numerosi negozi che esponevano le ultime novità in materia di mtb, bici da corsa e da città, comprese le nuove bici elettriche, ma anche molte società ciclistiche come appunto il Pedale Lecchese ASD volte a promuovere le attività giovanili ed amatoriali; non sono mancate le associazioni di promozione turistica con un occhio al mondo “bike”, e in primis la Federazione Ciclistica Italiana e il Comitato per il grande ciclismo a Lecco. Molto spazio è stato dato anche ai più giovani visitatori con l’installazione di due piste per gimkane (per i più piccoli) una pista per testare le mtb e un’altra per le attività del running.
Singolare e suggestiva poi l’iniziativa di consentire l’ingresso ai ciclisti con le loro bici che potevano essere parcheggiate in un’apposita area custodita. Molte le conferenze dedicate sopratutto all’alimentazione nello sport e alla cura del corpo. Da segnalare infine le manifestazioni outside a corredo, come l’escursione domenicale lunghi i laghi della Brianza in mtb e la corsa ciclo-podistica fino al monte Cornizzolo.