Al Ramello il 44^ trofeo Sant’Angelo (Tutte le foto)

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Una vittoria per 2 a 1 giunta solo nei tempi supplementari ai danni del Pomedo ha permesso al Ramello di aggiudicarsi il 44° Trofeo Sant’Angelo (Claudio Adamoli a.m.). Una finalissima davvero combattuta quella che si è disputata nel pomeriggio di ieri, lunedì, sul campo sportivo dell’oratorio San Giuseppe di Laorca dove, da 44 anni, si organizza il tradizionale torneo di calcio “Sant’Angelo”, riservato a tutti i nati e residenti nel rione dei così detti “Craponi” e agli iscritti al Gruppo Sportivo Laorca.

Atteso come sempre, il torneo (quest’anno nella formula a otto squadre anzichè sei) ha preso il via nel pomeriggio di Pasqua con le fasi eliminatorie, quindi le semifinali giocate lunedì mattina e nel pomeriggio le finali, che si sono svolte davanti a un folto pubblico, a cominciare dalla gara per il 7° e 8° posto vinta da La Colonna che ha avuto la meglio su La Gallina dopo i calci di rigore.
Nel match per il 5° e 6° posto El Cilinder ha liquidato per 6 a 0 la Svizzera, mentre nella finalina per il 3° e 4° posto la formazione di Prato La Valle ha avuto la meglio su Ravalle per 2 a 1 vincendo il Trofeo Albino Colombo a.m.. Infine, come già anticipato, Ramello si è imposto per 2 a 1 (dts) nella finale contro Pomedo: alla prima classificata è andato il 44^ trofeo Sant’Angelo (Claudio Adamoli a.m.), mentre alla seconda classificata il Trofeo Antonio Spada a.m.

Non sono mancati i premi speciali: il miglior portiere è stato assegnato a Gueye Mourtalla Dieye; il miglior giocatore a Giacomo Ghislanzoni, il miglior giovane a Daniele Adamoli, mentre un premio speciale per l’impegno proferito all’interno del Gruppo Sportivo Oratorio Laorca è andato a Mauro “Maurino” Invernizzi.

Ancora una volta il tradizionale torneo calcistico di Laorca non ha disatteso le aspettative, il tempo clemente, ma soprattutto l’organizzazione impeccabile che ha visto il Gruppo Sportivo Laorca alla regia in collaborazione con numerosi volontari e il supporto di molti sponsor, sono stati gli ingredienti perfetti per la buona riuscita di un evento sportivo che accompagna i laorchesi da quasi mezzo secolo. Ovviamente l’appuntamento è per il prossimo anno con la 45^ edizione.

LE FOTO DI TUTTI I PROTAGONISTI