LECCO – “Aumentare gli iscritti e magari anche i gruppi comunali, potenziare la Commissione scuola con corsi gestiti dall’Aido regionale e dialogare sempre più con Asl, Azienda Ospedaliera, Comuni e associazioni di stampo sanitario come l’Avis”, sono questi gli obiettivi che si è prefeissato il neo eletto presidente provinciale dell’Aido Giovanni Ravasi.
Eletto la scorsa settimana, insieme al nuovo Consiglio Direttivo, Ravasi forte della sua esperienza (è vice presidente uscente dell’Aido regionale) è pronto a dare una spinta decisiva al sodalizio lecchese.
“In tutta la provincia sono circa 21mila gli iscritti all’Aido – spiega Ravasi – I gruppi comunali sono 34 e coprono 70 Comuni. Il Consiglio provinciale è formato da 15 membri, di cui circa la metà sono nuovi, un grosso turn over che sarà sicuramente un fattore positivo”.
Il primo step che compirà il nuovo presidente è quello di scegliere una squadra di vicepresidenti per poi impostare il lavoro del prossimo anno. Attenzione particolare verrà data alla commissione scuola, che secondo Ravasi sta svolgendo un ottimo lavoro. “Vengono organizzati incontri negli istituti scolastici – sottolinea – in particolare nelle quinte elementari, seconde e terze medie e quinte superiori. Sono delle vere e proprie lezioni alle quali generalmente partecipano i presidenti dei gruppi provinciali con un responsabile della Commissione scuola (nelle elementari), ma anche un medico (nelle superiori), sono azioni importanti per spiegare alle nuove generazioni il valore della donazione”.