Blucelesti pronti all’esordio in casa dopo il 2-2 di Verona
Mister Tacchinardi: “Ringrazio la proprietà per il mercato e la tifoseria per il sostegno. Ora dobbiamo dimostrare il nostro valore”
LECCO – Cresce l’attesa in casa Calcio Lecco in vista dell’esordio in campionato tra le mura amiche. Dopo il 2-2 maturato sul terreno di gioco della Virtus Verona, i ragazzi di Alessio Tacchinardi si preparano ad affrontare il primo impegno stagionale all’ombra del Resegone. Avversario di turno al “Rigamonti-Ceppi” sarà la Pergolettese di Alessandro Fabbro. Il calcio d’inizio è fissato per oggi, sabato, alle 17.30.
La formazione cremasca si presenta al match forte del successo maturato contro il Piacenza nella prima giornata di campionato. I gialloblù si sono infatti imposti per 2-1, grazie alle reti di Varas Marcillo e Andreoli.
La conferenza stampa di Tacchinardi
Nella conferenza stampa della vigilia mister Tacchinardi ha posto in particolare l’attenzione sulle qualità degli avversari: “Per noi sarà una partita durissima, credo che la Pergolettese sia una formazione con davvero pochi difetti e moltissimi pregi. Dovremo essere bravi a sfruttare quel poco che ci verrà concesso. Il nostro obiettivo deve essere per forza di cose la conquista dei tre punti; vincere questa partita è fondamentale per la crescita della squadra e per alimentare la passione di una piazza che sta dimostrando un grandissimo attaccamento”.
Il tecnico bluceleste ha poi parlato del modulo tattico col quale pensa di affrontare il match: “Ho ben chiara in testa la formazione che scenderà in campo; come si è visto però sabato scorso a Verona le cose possono cambiare in corsa, anche rapidamente, quindi dovremo essere tutti pronti a sapere mutare pelle. Sicuramente ho la possibilità di scegliere tra diverse varianti tattiche e questo è un bel vantaggio”.
Importanti parole anche sul mercato, sulla proprietà e sulla tifoseria bluceleste: “Col ritorno di Giorgio Galli credo si sia completato un mercato importante. Per questo intendo ringraziare la famiglia Di Nunno, ora sta a noi ripagarla per i sacrifici fatti. Infine voglio spendere altre parole di ringraziamento per la tifoseria che qua a Lecco è davvero qualcosa di incredibile. Sono sicuro che domani ci daranno una spinta fondamentale per ottenere i tre punti”.
I convocati
Questi i convocati di Tacchinardi: 2 Celjak, 3 Maldini, 4 Sangalli, 5 Enrici, 6 Pecorini, 7 Giudici, 8 Lakti, 9 Eusepi, 10 Scapuzzi, 12 Burigana, 13 Battistini, 14 Stanga, 15 Maldonado, 18 Pinzauti, 19 Longo, 22 Stucchi, 23 Zambataro, 24 Berra, 30 Rossi, 32 Lepore, 90 Mangni, 96 Galli, 97 Maffi, 98 Zuccon, 99 Buso.