Confcommercio: un aiuto concreto a due commercianti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Un aiuto concreto per mostrare la vicinanza di Confcommercio e l’attenzione per chi tra gli associati vive situazioni di emergenza. Grazie al Fondo di Solidarietà infatti Confcommercio Lecco continua a testimoniare il proprio impegno concreto.

Nella giornata di giovedì 12 luglio due commercianti lecchesi hanno ricevuto il contributo, stabilito dalla Giunta, dalle mani del presidente Peppino Ciresa. Si tratta di Stefania Pensa titolare del bar Cantoniera in via Provinciale 10 a Bellano località Pennaso e Michela Arrigoni titolare de I Fiori di Michela in via Roma 74 a Pescate. La commerciante di Bellano è penalizzata dai lavori sulla strada provinciale che di fatto impediscono il transito delle auto ad esclusione del week-end: “Se dovessi guardare gli incassi in settimana guadagnerei a restare chiusa! Basterebbe fare un senso unico alternato…”. La negoziante di Pescate ha invece visto bruciare nella scorsa primavera parte del suo esercizio: “E’ stata dura riprendersi ma la disperazione iniziale ha lasciato spazio alla voglia di ripartire. E devo dire ringraziare i commercianti della zona che mi sono stati vicini”.

“Sappiamo di non potere fare miracoli ma ci pare doveroso provare a dare un contributo – ha evidenziato il presidente di Confcommercio Lecco, Ciresa – In particolare vorrei tornare a sollecitare gli Enti locali: in questo periodo serve ancora più attenzione per chi fa impresa. Bisogna lavorare tutti insieme per favorire chi, rischiando del proprio, dà lavoro e porta ricchezza al territorio”.