Venerdì, 4 ore di stop al trasporto pubblico

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si annuncia un venerdì di disagi per il trasporto pubblico, dopo la conferma dello sciopero del settore, proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal.

La protesta segue la decisione delle associazione datoriali di recedere dall’impegno a rinnovare il contratto della Mobilità, affermando per iscritto la indisponibilità a qualsiasi soluzione dopo oltre 2 anni e mezzo di  trattative. “L’arrogante atto di Asstra e Anav rappresenta la riprova di un’ulteriore provocazione alla categoria, e persegue la negazione, per le lavoratrici ed i lavoratori autoferrotranvieri ed internavigatori, del sacrosanto diritto al rinnovo del contratto nazionale di lavoro”, fanno sapere i sindacati in una nota.

Lo sciopero fermerà pullman e treni anche nel lecchese:

– per il trasporto ferroviario è prevista l’adesione del personale di Ferrovienord dalle 14.00 alle 18.00 (ulteriori informazioni si potranno avere contattando il numero verde 800.500.005, presso i My Link Point o collegandosi al sito www.trenord.it);

– confermata anche l’adesione dei dipendenti di LineeLecco, con il personale degente che si fermerà dalle 16.30 alle 20.30, e le ultime 4 ore del turno per i lavoratori degli impianti fissi.