Basket Serie D. Pescate corsara, Civatese sconfitta

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Figini Autovittani Pescate EVIDENZA
Coach Davide Figini (Autovittani Pescate)

L’Autovittani espugna il campo di Sondrio

Una brutta Edilcasa perde a Nibionno

SONDRIO – L’Autovittani Pescate riscatta la sconfitta interna di settimana scorsa andando a espugnare il difficile campo di Sondrio, al termine di una partita gagliarda.

Nonostante l’assenza di Riccardo Motta, Pescate gioca un gran primo tempo, grazie alla precisione da fuori di Matteo Cazzaniga – 18 punti in serata! – andando al riposo con quasi venti punti di vantaggio (24-41).
I pescatesi resistono bene nel terzo quarto (37-56) ma una combattiva Sondrio mette il turbo nell’ultima frazione, senza riuscire ad agganciare la squadra lariana, che espugna il PalaScieghi col punteggio di 66-72.

“Non è da tutti vincere a Sondrio, quindi voglio fare i complimenti ai miei ragazzi – dichiara coach Davide Figini – dobbiamo imparare a gestire meglio i possessi quando non abbiamo l’inerzia della partita, giocando di squadra”.

SPORTIVA SONDRIO – AUTOVITTANI PESCATE 66-72
PARZIALI: 17-23, 24-41,37-56
PESCATE: Cazzaniga 18, Cala 13, Bianchi 10, Albenga 9, Butti 6, Crevenna 6, Nasatti 4, Garota 3, Colombo 2, Porcaro 1, Invernizzi, Suzani. All. Figini.


NIBIONNO – Brutta prova dell’Edilcasa Civatese sul campo del Basket Nibionno. I lecchesi giocano una partita sottotono e perdono meritatamente.

Dopo un primo quarto di studio (8-11), sono i padroni di casa a trovare con continuità il fondo della retina, andando negli spogliatoi con un rassicurante vantaggio (32-25).
I tifosi grigiorossi presenti al palazzetto si aspetterebbero una reazione nel terzo quarto, invece è ancora Nibionno a farsi preferire (50-35). L’effimera reazione dell’ultimo quarto non impensierisce i padroni di casa (62-51).

Nel terzo quarto abbiamo subito troppo l’uno contro uno, concedendo troppo e subendo il parziale decisivo – dichiara coach De Lazzari – nell’ultima frazione abbiamo avuto una reazione, ma non è servita; manca la continuità, dobbiamo lavorare per migliorare sotto questo aspetto”.

BASKET NIBIONNO – EDILCASA CIVATESE 62-51
PARZIALI: 8-11, 32-25, 50-35
CIVATE: Castagna 14, Brusadelli 8, Butta 5, Negri 5, Corti 4, Galli 4, Maver 4, Frigerio 3, Bosso 2, Capovilla 2, Lomasto. All. De Lazzari Fausto