Espugnato il campo del Rugby Bergamo 21-30
Quattro mete a segno, guadagnato anche il punto bonus
BERGAMO – Esordio vincente per il Rugby Lecco sul non facile campo del Rugby Bergamo. La squadra di coach Sebastian Damiani ha espugnato il campo orobico col punteggio di 20-31.
Il Lecco ci mette un po’ a ingranare nella partita e al quarto d’ora è sotto 14-7 – meta lecchese di Lorenzo Riva, trasformata da Nicolò Pellegrino – coi padroni di casa che puniscono due indecisioni blucelesti, trasformandole in mete. La squadra di Damiani si dimostra però un diesel, andando al riposo sul 14-18 grazie a due calci di punizione di Pellegrino e una meta di Rusconi, non trasformata.
Nella ripresa il Rugby Lecco domina e va a segno altre due volte – Valentini e Vacirca, la seconda trasformata – conquistando anche il punto bonus. A un minuto dalla fine Bergamo rende meno amaro il punteggio, fissandolo sul 21-30.
“Abbiamo disputato un’ottima prestazione, contro una nostra diretta concorrente. Abbiamo lavorato con pazienza per aspettare la nostra opportunità – dichiara coach Damiani – nel primo tempo abbiamo fatto qualche sbavatura, ma nel secondo siamo stati più concreti. Un bel risultato, su un campo difficile”.
RUGBY BERGAMO – RUGBY LECCO 21-30 (14-18)
METE: Riva (tr. Pellegrino), Rusconi, Valentini, Vacirca (tr. Pellegrino)
CALCI DI PUNIZIONE: Pellegrino (2).