Merate, storie di bimbi coraggiosi nel video calendario dell’Avvento della scuola di Montello

Tempo di lettura: 2 minuti

L’originale iniziativa degli insegnanti della scuola primaria di via Montello

Una storia al giorno fino al 24 dicembre con protagonisti bambine e bambini coraggiosi

MERATE – Ventiquattro storie, una per ogni giorno del calendario dell’Avvento. Anche quest’anno i maestri e le maestre del plesso di via Montello hanno voluto accompagnare bambini e famiglie nel periodo più magico dell’anno confezionando il video calendario con le storie di bambine e bambini coraggiosi.
Dal 1° dicembre e fino al giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, verrà proposta una storia di bambini coraggiosi: 24 ragazze e ragazzi straordinari che hanno cambiato la loro vita e anche quella degli altri.

“Il coraggio non vuol dire non avere paura! Avere paura è normale: le persone coraggiose sono quelle che affrontano le loro paure e le loro incertezze – afferma la coordinatrice del plesso nel video introduttivo all’originale iniziativa riproposta quest’anno dopo il grande successo delle fiabe di Rodari, proposte per l’Avvento 2023 -. Il coraggio è fare quello che è giusto quando tutti ti deridono, è fare quello che credi malgrado le difficoltà. Il coraggio non è solo degli eroi, ma anche degli uomini e delle donne comuni”.

Ad aprire le fila dei personaggi coraggiosi il 1° dicembre Astrid Lindgren, celebre autrice di “Pippi Calzelunghe”, emblema dello spirito ribelle. Suo il motto “Combinare guai non è mai stata una cosa studiata. Capita!”

 

Scoprire questo magico calendario è semplice: basta andare sul link del calendario dell’Avvento della scuola primaria di via Montello , sbloccare ogni giorno l’apposita finestrelle con riportato il personaggio del giorno per così scoprire la storia letta dagli insegnanti di Montello.