Le iniziative si terranno nel mese di gennaio
Un’occasione per prepararsi in modo consapevole e sicuro alle avventure invernali
LECCO – Con l’arrivo della fine dell’anno, la Uoei Lecco è già pronta a lanciare una serie di iniziative per il 2025, a partire dalla sicurezza in montagna. A gennaio, sono in programma tre serate informative dedicate alla conoscenza della montagna d’inverno e alle tecniche di sicurezza indispensabili per affrontare il terreno innevato. Un’occasione per prepararsi in modo consapevole e sicuro alle avventure invernali.
Due serate di carattere teorico si terranno presso la sede Uoei Lecco, in corso Promessi Sposi, mentre la terza serata, di natura pratica, si svolgerà ai Piani Resinelli. In questa occasione, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le tecniche di ricerca con l’uso di Artva, Pala e Sonda, il “trittico della sicurezza” fondamentale per chi si avventura in montagna durante l’inverno.
Le date da segnare in calendario sono il 14 e il 22 gennaio per le serate teoriche, a cura di Stefano Ravasi, Istruttore Nazionale di Scialpinismo del CAI, e il 29 gennaio per l’esercitazione pratica con l’Artva ai Piani Resinelli.
Infine, la sede Uoei è aperta ogni martedì e venerdì sera dalle ore 21 per fornire informazioni e per chi desidera tesserarsi per il 2025.