Merate, i canti di Natale dei bambini di Montello riscaldano il centro

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa si è svolta questa mattina, venerdì, in piazza Prinetti

Una grande festa di Natale  in centro con i canti proposti dagli alunni della scuola primaria di via Montello

MERATE – Grande festa questa mattina, venerdì, in piazza Prinetti con i canti di Natale che hanno visto protagonisti gli alunni della scuola primaria di via Montello.

Arrivati nel salotto cittadino, accompagnati dalle insegnanti e dagli insegnanti, i bambini, rigorosamente agghindati con vestiti e accessori  natalizi, si sono disposti su due lunghe file al centro della piazza, ricevendo il caloroso messaggio di benvenuto da parte del sindaco Mattia Salvioni.

Presente anche la dirigente scolastica Giovanna Laura Sala che ha augurato agli alunni e a tutte le famiglie di trascorrere delle feste in serenità e tranquillità, allentando gli abituali ritmi incalzanti per riscoprire il tempo e la possibilità di dedicarsi alle proprie passioni e hobbies.

Dopo i discorsi di rito, è toccato ai bambini che, in pochi secondi, hanno conquistato l’attenzione dell’intera piazza deliziando papà, mamme, nonni, parenti e persone di passaggio con brani natalizi interpretati con tanto impegno e partecipazione.

Una bella festa a cui ormai la scuola primaria di Montello ha abituato la città di Merate, regalando a tutta la comunità un momento di condivisione e leggerezza, apprezzato e applaudito da tutti i presenti.

GALLERIA FOTOGRAFICA