Acqua pubblica, quale futuro a Lecco? Serata con il comitato

Tempo di lettura: < 1 minuti
Comitato Acqua Pubblica
LECCO – “Il Servizio Idrico non è un servizio pubblico locale di rilevanza economica, è solo un servizio nell’interesse di tutti i cittadini. Questo è quello che hanno voluto 26 milioni di italiani. L’acqua è un bene naturale nella libera disponibilità di tutti per soddisfare un bisogno primario essenziale alla vita. Deve essere completamente estranea ad ogni logica di mercato e di profitto”.
Per questo e alla luce delle ultime vicende riguardanti le sorti del servizio idrico in provincia di Lecco, il Comitato Lecchese Acqua Pubblica e Beni Comuni si rende disponibile ad un confronto con i cittadini, con i consiglieri e gli amministratori locali interessati, mercoledì 10 dicembre, alle ore 21.00 alla sala Ticozzi.
Il Comitato – spiegano – ha svolto un ruolo non marginale nel cercare di salvaguardare l’esito referendario e l’acqua pubblica. L’acqua, oltre che bene naturale e comune, è un emblema e la vittoria dei “privatizzatori” mette a grave rischio le regole democratiche del nostro Paese. Anche a Lecco è diventato normale disattendere gli esiti referendari e ignorare le leggi e, ancora di più ignorare la Costituzione”.