Calolzio. Al giardino di Villa de’ Ponti… aspettando la festa della mamma

Tempo di lettura: < 1 minuto
Villa de Ponti a Calolzio

CALOLZIOCORTE – Nuovo appuntamento sabato 12 maggio al Giardino Botanico di Villa De Ponti. Alle ore 17 verrà proposto un laboratorio creativo di composizioni verdi e di trapianti  da realizzare con l’utilizzo delle eccellenze offerte dal Giardino Botanico. Il tutto con l’aiuto dei preziosi Volontari del Club Amici del Giardino.

“Questo per noi è il modo migliore per far conoscere ai bambini  i nomi, caratteristiche, curiosità delle nostre piante  e per preparare un grazioso regalo per la festa della mamma, realizzato con impegno e cura. Solo educando un bambino dedicare il proprio tempo a conoscere  ciò che lo circonda, a chiamare per nome piante e fiori  e a  utilizzare in  modo creativo ma rispettoso i doni di madre natura possiamo veramente investire nella sua crescita armoniosa oltre che formare una coscienza ambientale adeguata. Questo anche in base alle finalità statutarie della Comunità Montana”.

L’iniziativa sarà accompagnata da letture di poesie  a tema curate da Carla Motta, presidente del Centro Italiano Femminile sezione di Galbiate e dalla consegna di una pergamena.

Iniziativa gratuita, in caso di maltempo l’attività si svolgerà all’interno di Villa de Ponti.