LECCO – Addio Isola Viscontea: giovedì Appello per Lecco ha riconsegnato alla proprietà le chiavi e i telecomandi per consentire l’accesso all’isola.
I volontari Giorgio Gualzetti , Luigina Perozzi, Franco Corti e Alessio Corti in rappresentanza di tutta l’associazione hanno riconsegnato il bene ai legittimi proprietari.
“Il sopralluogo è servito per mostrare alla Proprietà le condizioni e le migliorie apportate – spiegano da Appello per Lecco – L’incontro svolto in piena serenità ha consentito di ripercorrere l’impegno dei volontari dell’associazione verso il progetto di riqualificazione e apertura al pubblico dell’isola che Appello per Lecco ha onorato pienamente”.
“Non siamo riusciti ad acquistarla – prosegue l’associazione – auspichiamo però che questo progetto possa, in futuro, essere ripreso attraverso una iniziativa popolare come lo è stata la faticosa missione della nostra associazione con 14.000 ore di lavoro e un impegno economico diretto senza mai chiedere e ovviamente ricevere un solo centesimo di denaro pubblico. Ma ora almeno abbiamo un’isola di Lecco più conosciuta, più apprezzata dai cittadini e dai turisti e se consentite più bella”.
La pagina Facebook dell’isola viscontea gestita dall’associazione resterà comunque aperta per aggiornare i simpatizzanti sulle eventuali evoluzioni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































