LECCO – Un video, o in gergo tecnico un reel, che racchiude in meno di tre minuti le emozioni che la terra lariana può suscitare. E che vuole essere un vero e proprio omaggio al paesaggio naturale e architettonico che ci circonda, oltre che un ideale saluto al 2014 che ci siamo da poco lasciati alle spalle (VIDEO).
La firma è di Yuri Palma e, come detto, in neppure tre minuti (per l’esattezza in due minuti e 53 secondi) e con l’utilizzo di tecniche recenti “racconta” le nostre montagne e il nostro lago.
Si comincia con la città di Lecco e le sue acque, seguiti da Fiumelatte, da Varenna e da altre “perle” del Centro Lario.
Ecco poi, in rapida successione, le vette tanto care ai lecchesi, accompagnate da momenti di arrampicata e dalle immagini di affascinanti salite letteralmente immersi nella neve, così come di spettacolari discese con gli sci ai piedi.
Ci sono anche Pescarenico e il suo suggestivo paesaggio “incorniciato” dalle luci del tramonto e della sera. E, sul finire del video, il golfo di Lecco, il ponte Kennedy e i monti che sovrastano la città.
Insomma un’iniezione di pura emozione e di fascino, con i ringraziamenti finali a Francesco Torquati Gritti, Riccardo Mojana, Cesare Castelnuovo, Riky Felderer e Pietro Bagnara.
https://www.youtube.com/watch?v=guJJvjmNeCM