“Ringrazio pubblicamente i CC di Calolzio per quanto hanno fatto”

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Spesso, talvolta troppo spesso, si dà per scontato ciò che gli altri fanno per noi trincerandosi dietro frasi del tipo: “Non ha fatto altro che il suo dovere” oppure “Del resto lo pagano per quello”. E così capita sempre meno di sentire persone che ringraziano anche se il costo dell’operazione è di zero euro, ma si sà cortesia ed educazione non si posso comprare. Eppure c’è stato il titolare di un bar che ha avuto la brilante idea di affiggere un cartello provocatorio con le seguenti parole: “Un caffè 2 euro – Buongiorno un caffè 1,50 euro – Buongiorno un caffè per cortesia 1 euro”. Come dire, vediamo se la gente, toccata sul portafoglio, torna a essere educata. Chissà se ce l’ha fatta…

Fortunatamente ci sono ancora persone che si ricordano di chiedere scusa, di bussare e chiedere permesso e di ringraziare, come ci ha chiesto di voler fare pubblicamente Cristian Passoni dalla home page di Lecconotizie: “Vorrei ringraziare pubblicamente i Carabinieri di Calolziocorte per quanto hanno fatto. Davvero grazie di cuore”.

Il motivo? Presto detto. Cristian il 31 ottobre scorso, alle 17.30 circa, era alla guida della sua auto quando, giunto in via Mandamentale in quel di Torre de Busi, viene urtato da un’altra vettura che non si ferma e fugge. Fortunatamente Cristian non si fa male ma la fiancata della sua auto è completamente distrutta. Lui contatta i Carabinieri che arrivano sul posto e danno il via alle indagini per cercare il fuggitivo. Il 6 novembre la notizia che il caso è stato risolto, i Carabinieri sono riusciti a scovare il responsabile del sinistro. Oggi, il arriva il “Grazie” di Cristian ai Carabinieri per quanto hanno fatto. Che dire, chapeau!