Sagra delle Sagre, gli organizzatori: “E’ record di presenze”

Tempo di lettura: 2 minuti

barzio-51 sagra delle sagre-2016-62

 

BARZIO – La Sagra delle Sagre sta facendo registrare un record di presenze. Nel 2016, il valore dell’affluenza rilevato nei primi 7 giorni di apertura ha infatti superato lo stesso dato del periodo 2015.

“Finora – fanno sapere gli organizzatori – il sistema elettronico di conteggio delle auto in uscita ha fatto registrare 57.054 passaggi, che si traducono in 129.513 presenze. Il calcolo è stato effettuato moltiplicando il numero delle vetture registrate per il coefficiente di composizione media della famiglia lombarda (2,27 persone), ritenuto rappresentativo del numero di occupanti per auto”.

Il numero include anche dei visitatori che hanno posteggiato nel Centro Zootecnico di Pasturo e nel parcheggio realizzato nelle immediate adiacenze dello stesso. “I primi 7 giorni del 2015 avevano fatto annotare 123.454 persone. L’incremento è sensibile (+6.079 persone) e può essere addebitato a vari fattori, tra cui la promozione dell’evento e le condizioni metereologiche favorevoli” proseguono gli organizzatori “verosimilmente, quest’anno sarà raggiunto un totale di presenze superiore all’afflusso di tutti gli anni passati”.

 

Sulutumana by night
L’esibizione dei Sulutumana sabato 13 agosto

 

Anche gli artisti impegnati nelle serate musicali hanno voluto complimentarsi con l’organizzazione: “Ieri sera, i Sulutumana hanno letteralmente riempito lo spazio dedicato alla platea del pubblico. La loro musica ha svelato un intreccio di strumenti e di generi sapientemente miscelati in un misto di folk, pop e musica d’autore, di eccellente qualità. I Sulutumana si sono dimostrati energici e raffinati, colti e popolari, intensi e leggeri allo stesso tempo. Il loro concerto ha suscitato un distillato di emozioni, sorpresa e divertimento allo stato puro”.

Nei giorni precedenti erano intervenuti Gloria e Paolo, Walter Di Gemma, l’Orchestra Sabrina Borghetti, Alberto e i Manzoniani, i Mismountain Boys e l’Orchestra Daniele Boni.

Questa sera, domenica, è atteso lo spettacolo della Special Guest Live Band, che presenterà un emozionante e intenso viaggio alla riscoperta dei più grandi successi, dagli anni ‘60 fino ad oggi, tramite musica, coreografie, colori e ritmo. Domani è attesa l’Orchestra Grilli. Il Dance Club ’90 Bellano chiuderà il ciclo di serate della Sagra delle Sagre martedì 16 agosto, prima dello spettacolo pirotecnico conclusivo”.

VEDI ANCHE

Sagra delle Sagre, buona affluenza nei primi 5 giorni