Bonacina: anziana muore in strada, malore o investimento?

Tempo di lettura: 2 minuti

Anziana riversa in strada - Bonacina

LECCO – E’ stato un passante a notare il suo corpo riverso in strada, intorno alle 16 di giovedì, e a lanciare l’allarme: è arrivata in gravi condizioni all’ospedale Manzoni un’anziana residente a Bonacina, Giacomina Invernizzi, ritrovata accasciata sull’asfalto in via Luera, a pochi passi dalla chiesa del rione.

Dopo la chiamata ai soccorsi, è giunta a sirene spiegate un’ambulanza di Lecco Soccorso accompagnata da un’automedica del 118, il cui personale ha soccorso la 74enne prestandogli le prime cure sul posto. Nel frattempo sono arrivate anche due pattuglie della Questura e una dei vigili che hanno dovuto chiudere la strada per consentire le operazioni di soccorso. Nei minuti successivi è giunto anche il figlio dell’anziana, che ha poi seguito l’ambulanza verso il nosocomio dove purtroppo la donna non ce l’ha fatta.

Inizialmente si è pensato che la 74enne potesse essere stata investita da un pirata della strada, che sarebbe quindi fuggito senza fermarsi a prestarle soccorso, ma dai primi riscontri pare che la donna non abbia riportato traumi imputabili ad un investimento. Risulterebbe quindi più probabile che la donna sia stata colta da un improvviso malore. Sarà ora l’esame esterno del corpo da parte del medico legale a sciogliere ogni dubbio.