DERVIO – Due incidenti con altrettanti feriti accaduti praticamente negli stessi minuti e a poca distanza l’uno dall’altro: è successo sulla Provinciale 72 a Dervio, intorno alle 15 di domenica.
Il più grave dei due sinistri si è verificato nella prima delle gallerie che da Bellano portano in paese, un frontale tra una Mercedes e una moto che per diverso tempo ha bloccato il tunnel per permettere al personale della Croce Rossa, intervenuta insieme ai Vigili del Fuoco di Bellano, di soccorrere il centauro e trasportarlo in ospedale. Avrebbe riportato ferite serie ma, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche la Polstrada che ha dovuto gestire la situazione viabilistica e compiere i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Solo qualche centinaio di metri dopo l’uscita dell’ultima galleria, in un altro incidente è stata soccorsa una donna di 43 anni che era in sella ad una Honda caduta rovinosamente sull’asfalto. In questo caso pare che la persona alla guida della Honda abbia fatto tutto da sola, perdendo il controllo della due ruote che avrebbe prima sbandato per poi finire a terra. Per soccorrere la 47enne è giunta un’ambulanza della Croce Rossa da Colico, insieme ai pompieri di Lecco e ad una squadra di Bellano. La donna è stato trasferitA in ospedale in codice giallo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































