La scomparsa di Carminati, celebrati i funerali a San Giovanni

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si sono svolti martedì pomeriggio i funerali di Felice Carminati, persona conosciuta in città e titolare degli omonimi negozi di abbigliamento in via Adamello a San Giovanni.

A 68 anni d’età, Carminati si è spento nella notte tra domenica e lunedì nella sua casa di via Adamello. Il rito si è celebrato nella chiesa del rione, colma di amici e conoscenti del noto commerciante.

Presente tutta la giunta di Confcommercio Lecco, a partire dal presidente Ciresa e dal direttore Riva, ma anche il vicepresidente nazionale di Confcommercio e presidente nazionale di Federmoda,  Renato Borghi, ha voluto dare l’ultimo saluto a Carminati.

“Ho perso un amico, un competente e appassionato dirigente sindacale, un uomo buono – ha scritto Borghi sulla propria pagina Twitter – Sono triste ma nel cuore ho la speranza che non delude”

Presente anche il presidente della Camera di Commercio di Lecco, Vico Valassi. Nel momento dei ricordi, un’amica di famiglia ha letto un pensiero a nome dei figli di Carminati, ricordando la sua attenzione e il suo amore per la famiglia e il lavoro.

Un momento nel quale anche l’amministrazione comunale ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la sua scomparsa del commerciante lecchese:

“Ci uniamo al dolore dei familiari e di tutta Confcommercio  – hanno dichiarato il sindaco di Lecco Virginio Brivio e l’assessore alle Attività produttive, Armando Volontè – Tutta Lecco lo ricorda per la sua grande attenzione e impegno per affrontare e cercare di risolvere le problematiche della categoria. Non solo, dunque, un commerciante molto conosciuto, ma un lecchese che nutriva una grande amore per la nostra città”.