Coldiretti Como Lecco. Giulia Di Scanno nuova presidente Senior

Tempo di lettura: 2 minuti
Giulia Di Scanno
Giulia Di Scanno, nuova presidente senior Coldiretti Como Lecco

Eletta all’unanimità, dopo un consiglio partecipato

Ad affiancarla Peotta e Viganò. In consiglio entrano anche Beretta, Fraquelli e Villa

LECCO/COMO – Cuoca, contadina, una vita dedicata all’agricoltura divisa tra l’azienda agricola e i fornelli dell’agriturismo Al Marnich di Schignano, Giulia Di Scanno è il nuovo Presidente dell’Associazione provinciale di Coldiretti Senior per le province di Como e Lecco, il movimento dei senior della più rappresentativa organizzazione agricola lariana. È stata eletta all’unanimità, al termine di un consesso molto partecipato. A coadiuvare Giulia Di Scanno due vicepresidenti (Claudio Peotta e Anna Assunta Viganò); entrano inoltre in consiglio Antonio BerettaMario Fraquelli e Mario Villa.

Coldiretti Como Lecco elezione Giulia Di Scanno
Una rappresentanza dei Senior di Coldiretti Como Lecco con la presidente Di Scanno e il nuovo consiglio

“Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – ha detto Di Scanno – e per me un grande onore poter ricoprire questo incarico. Mi impegno fin da subito a lavorare con il nuovo Consiglio Direttivo per supportare diritti e alle istanze degli agricoltori in pensione e garantire condivisione e supporto alle battaglie della Coldiretti. La nostra generazione sente forte il compito di trasmettere ai giovani il valore del nostro lavoro ed è per questo che dobbiamo batterci insieme a loro, per prima cosa, per avere regole comuni e condivise a livello europeo contro ogni possibilità di concorrenza sleale”.

Coldiretti Como Lecco elezione Giulia Di Scanno
Intervento direttore Rodolfo Mazzucotelli all’assemblea Coldiretti Senior Como Lecco

Due parole anche dal presidente Coldiretti Como Lecco, Fortunato Trezzi: “I nostri senior sono l’esempio vivente di un’esperienza al servizio della società civile e dell’agricoltura dell’oggi. Soprattutto nelle nostre valli, essi continuano ad essere punti di riferimento insostituibili delle imprese agricole, oltre che delle loro famiglie. Per conciliare innovazione e tradizione occorre partire dalla memoria e dal prezioso patrimonio immateriale della conoscenza e dell’esperienza”.

Oggi, mercoledì, è un’altra importante giornata per la Coldiretti interprovinciale di Como Lecco, chiamata all’assemblea interprovinciale. Nel tardo pomeriggio saranno rinnovate le cariche sociali.