Parrocchia di S. Francesco, da stasera la festa dell’oratorio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ tempo di festa anche per la parrocchia dei frati cappuccini di Lecco e per tutto il rione di Santo Stefano: a partire da sabato 7 settembre e fino a domenica 15, sono tanti gli appuntamenti in calendario per la tradizionale festa dell’oratorio.

L’apertura della festa è prevista per le ore 19.15 di sabato 7 settembre, con un aperitivo e un momento di musica in oratorio con  Lucia e Stefano. A seguire la cena, mentre alle 20.30 verrà inaugurata la pesca di beneficienza, che resterà attiva per tutta la durata della festa. Infine, alle ore 21, spazio alla musica, con il concerto-tributo a Ligabue curato dal gruppo “Da Zero a Liga”.

Domenica 8 settembre, invece, è in programma uno degli appuntamenti più importanti e significativi di tutta la festa: durante la S. Messa delle 10, celebrata tempo permettendo all’aperto presso il campo dell’oratorio, verrà dato il saluto di benvenuto al nuovo parroco, padre Luigi Boccardi. Alle 13, previa iscrizione in segreteria o presso le casse della festa, pranzo comunitario; nel pomeriggio numerosi giochi e intrattenimenti per bambini e ragazzi, mentre alla sera tornerà la musica, con balli country insieme a Riccardo Segni e i “Thundering Hells”.

Di seguito il programma completo della Festa dell’oratorio 2013, che si concluderà domenica 15 settembre.