Invito all’unità della sinistra: “Insieme per le elezioni a Lecco”

Tempo di lettura: 2 minuti

sinistra lavoroLECCO – “Unità, unità, unità delle forze a sinistra del PD lecchese. Questa è l’esortazione che con forza rivolgiamo non solo ai dirigenti cittadini di SEL e di Rifondazione Comunista, ma anche ai rappresentanti sindacali, alle associazioni e organizzazioni sociali di sinistra”.

L’associazione Sinistra e Lavoro Lecco, creata lo scorso novembre, invita la sinistra lecchese a non dividersi nelle imminenti elezioni amministrative in città. Una nota, scritta dal portavoce Mattia Milani, che segue alle critiche mosse dai segretari Magni e Coniglione, rispettivamente di Sel e Rifondazione, riguardo agli anni di amministrazione della giunta Brivio.

“Nella fase storica dove anche a Lecco si fatica sempre più a vivere, l’unico modo per cercare di cambiare davvero le cose a favore di chi ogni giorno fatica a mettere insieme il pasto con la cena è unirsi a sinistra – scrivono dall’associazione – Finché le lavoratrici e i lavoratori che si richiamano a quei valori di uguaglianza che storicamente hanno contraddistinto la vera sinistra del ‘900 e che quotidianamente si battono per cambiare lo stato di cose presenti a loro favore resteranno fuori dal Consiglio Comunale della città, i cambiamenti tarderanno ad arrivare. Per questo è necessaria, secondo noi, più che mai una sponda istituzionale in grado di accogliere i bisogni, le istanze e le aspettative popolari radicate nella nostra città”.

Sinistra Lavoro fa sapere di mettersi “a disposizione e lavora per una lista politicamente unitaria di sinistra. Tutto questo, per quanto ci riguarda – scrivono – non è solo un’esortazione, ma è, e lo è con tutta la dovuta forza, un’esigenza imprescindibile per porre al centro delle prossime elezioni cittadine le lavoratrici e i lavoratori quali diretti e principali protagonisti. Per questo noi ci saremo e faremo la nostra parte”.

VEDI ANCHE:

Sel e Rifondazione “bocciano” Brivio e chiedono le Primarie