Problema traffico, il centrodestra chiede un confronto in Comune

Tempo di lettura: 2 minuti
Traffico Lecco

Avanzata la richiesta di un consiglio comunale ‘ad hoc’ sul tema del traffico

Zamperini (FDI): “Non è tempo per gli scaricabarile, servono risposte ora”

 

LECCO – “La cittadinanza si aspetta delle risposte, non che si trovi un colpevole che ma si risolva il problema”. Giacomo Zamperini, consigliere comunale di FDI, ha avanzato lunedì la proposta centrodestra affinché si affronti la questione della viabilità cittadina in un Consiglio Comunale specifico sul tema.

Dopo il ‘venerdì nero’ di fine febbraio (vedi articolo), è tornata nuovamente sotto i riflettori la fragile situazione del traffico cittadino e dei dintorni del capoluogo. “Quando c’è uno sciopero, un incidente o altro, non possiamo che incrociare le dita e sperare che non succeda nulla. Così non va – ha aggiunto il consigliere di Fratelli d’Italia – serve più comunicazione, più coesione tra le istituzioni, meno parole e più fatti”.

Giacomo Zamperini

Zamperini ha poi criticato le dichiarazioni del sindaco che aveva definito quel venerdì di caos una ‘tempesta perfetta’ a causa delle concomitanze che l’hanno creata: “Parafrasando Seneca, non c’è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Sarebbe dunque bello arrivare già con qualche proposta a questo consiglio comunale. Non è più tempo degli scaricabarile. Non si può investire su una città sempre più turistica se poi i turisti non arrivano perché bloccati nel traffico”.