“Gli ingredienti dell’amore perfetto” di Kate Jacobs

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva la bella stagione, la voglia di mare e di vacanza e, quindi, oggi vi propongo un libro da godersi sotto l’ombrellone nel pieno del relax. E se vi piace cucinare (o semplicemente mangiare) questo libro fa proprio per voi!
Partiamo dall’autrice. Kate Jacobs. Molti si diranno: “E chi è?”. Altri (o meglio altre) invece esclameranno: “Ma sì! Le amiche del venerdì sera è suo!”. Ebbene sì!
Ma mentre col primo romanzo la vicenda era ambientata in un club di lavoro a maglia e tricot, questa volta la Jacobs ha deciso di dedicarsi alla cucina.
Come si evince dal titolo italiano ci si dovrà aspettare anche un risvolto romantico, ma vi assicuro che non ha nulla di stucchevole o melenso (eccetto qualche buon dolce preparato nella cucina della protagonista).
Sul sito www.comfortfoofnovel.com (il titolo originale è Comfort Food ) potete trovare alcune delle ricette descritte nel romanzo. Perché non provarle e… gustarle?

Trama.

Da regina dei fornelli a star del piccolo schermo il passo è breve, soprattutto se la trasmissione più seguita dell’emittente tv CookingChannel si registra nella cucina di casa tua. E così Augusta Simpson, più nota come Gus, da dodici anni è la signora indiscussa dei programmi culinari di maggior successo a New York. Il suo segreto sta nell’eleganza rassicurante con cui suggerisce ricette raffinate ma alla portata di tutti, piatti dagli aromi avvolgenti, che evocano piacevoli ricordi.
Ma i problemi sorgono quando in trasmissione arriva Carmen Vega, molto più giovane di Gus ed ex reginetta di bellezza. Riuscirà Gus a difendere la propria posizione?